Tante le novità e le iniziative che il CAPE , in vista del nuovo anno di attività, sta mettendo a punto. Prevenzione, promozione e sensibilizzazione sugli aspetti chiave della tiroide e naturalmente strumenti e aiuti concreti per i pazienti tiroidei.

Sul versante informazione diversi i progetti sul tavolo: “Conosci la tiroide” rivolto alle scuole, previsto inizialmente in due regioni, Liguria e Puglia; un altro a più ampio raggio, pensato in collaborazione con Lega Calcio serie B, di cui presto vi saranno aggiornamenti a cura dell’incaricato Renato Gianrizzo. La realizzazione di un Vademecum del Paziente sarà invece curata dalla Commissione Scientifica, composta da 8 medici rappresentanti le Associazioni che costituiscono il CAPE e di cui verrà presto nominato un coordinatore.

Anche sul versante interno, alcune importanti modifiche allo Statuto e nomine, a partire dall’allargamento a 7, dai 4 iniziali, dei componenti rappresentanti le associazioni che compongono il Consiglio Direttivo. In vista dei futuri impegni e attività, è stata quindi nominata Penelope Romano quale rappresentante della Segreteria del CAPE.

Prossimo appuntamento del CAPE: 5 dicembre a Roma per la riunione con tutte le Società Scientifiche.

Componenti Commissione Scientifica CAPE Dr. Andrea Frasoldati - AIBAT PARMA Dr. Fiore Carpenito AMEiR Irpinia Dr. Marco Attard  – ATTA Palermo
Dott.ssa Dominique Van Doorne - ATTA Lazio Dott.ssa Daniela AgrimiGAT Puglia Dr. Mario Cappagli  – TiroideNonsolo  La Spezia Dr. Daniele Barbaro  – ATTA Toscana Dr. Efisio  Puxeddu - La Lumaca Onlus Umbria