MilanoTiroide, Centro per le malattie della Tiroide, Unità di Endocrinologia e Diabetologia Fondazione IRCCS Ca’ Granda Milano, organizza per il 19 Giugno 2015 un importante Convegno sulle più recenti novità in tema di Endocrinologia e Infertilità, in collaborazione con Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano.

Il Centro può contare su un’equipe di endocrinologi di grande esperienza (Prof. Laura Fugazzola, Dr.ssa Valentina Cirello, Dr. Mario Salvi, Dr.ssa Marina Muzza, Dr.ssa Guia Vannucchi, Dr.ssa Irene Campi, Dr.ssa Michela Perrino, Dr.ssa Danila Covelli, Dr.ssa Carla Colombo), che si occupano da anni della diagnosi e del trattamento delle più frequenti patologie tiroidee, sia dal punto di vista clinico sia di ricerca.

A proposito dell’attualità delle tematiche trattate nel Convegno, la Prof.ssa Laura Fugazzola, collaboratrice di Tiroide.com, sottolinea che, in considerazione dell’elevata frequenza delle patologie tiroidee, per le donne che oggi programmano una gravidanza, la valutazione della funzionalità tiroidea e la correzione di eventuali problemi dovrebbe rappresentare una priorità assoluta.

Il Convegno, accreditato ECM, al quale parteciperanno i più importanti esperti italiani di patologie endocrine, sarà centrato in particolare sulle conseguenze che queste ultime possono avere sulla fertilità femminile.
Si discuterà perciò dei fattori che provocano l’infertilità e dell’individuazione dell’approccio terapeutico appropriato, anche in casi particolari, come in previsione della Procreazione Medicalmente Assistita.

Un ulteriore approfondimento, di grande rilievo per le donne in attesa di un bambino, riguarderà il tema della supplementazione iodica e della terapia con tiroxina in gravidanza, soprattutto per quanto riguarda formulazioni e dosaggi più indicati.

Novità in tema di Endocrinologia e Infertilità.
19 giugno 2015 – Hotel dei Cavalieri, sala Carmagnola.
Piazza Giuseppe Missori, 1 – Milano

Scarica il depliant