Nella giornata di sabato 2 giugno si è svolta a Perugia, Pian di Massimo, la seconda “Fiera della Salute“, che al motto di “mens sana in corpore sano” ha visto al centro dell’iniziativa salute, benessere e prevenzione a 360 gradi.

La 2a Fiera della Salute è stata promossa da associazioni di pazienti e di volontariato, aziende ed enti attivi nell’ambito della salute, dello sport e del tempo libero, e patrocinata da Regione Umbria, Provincia e Comune di Perugia. Obiettivo della manifestazione, diffondere informazione su prevenzione e stili di vita salutari, per contribuire al “ben/essere” e al miglioramento della qualità della vita, a partire dai più piccoli fino alla terza età.

E proprio parlando di prevenzione e di salute a 360 gradi, un focus importante è stato proposto dall’associazione La Lumaca ONLUS che facendo proprio lo slogan della Giornata Mondiale della Tiroide, “Meglio prevenire che curare”, ha promosso un momento di informazione e prevenzione sulla tiroide.

“Filo rosso” della giornata l’attività fisica, con diversi momenti di ballo e danza proposti grazie alla collaborazione di istruttori sportivi di diverse specialità: dallo spinning alla “zumba”, passando per hip-hop e balli latino americani.

Scarica il pieghevole dell’evento
Scarica la brochure completa