E’ convocata per venerdì 1 marzo a Roma la prima riunione per il 2013 del C.A.P.E., Comitato delle Associazioni dei Pazienti Endocrini.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni pazienti e rispettivi medici di riferimento e alle Società scientifiche Endocrinochirurghe Medicina Nucleare Endocrinologia.
All’incontro parteciperanno anche i Coordinatori Associazioni Pazienti delle Società Scientifiche, fondamentali per la scelta definitiva del tema della Giornata Mondiale che si inserisce nel quadro della Settimana Mondiale della Tiroide 2013, in programma dal 18 al 25 maggio, dedicata a “Cuore e Tiroide”.

Il costante impegno ed entusiasmo dimostrato da parte di tutti rappresentano il “motore e fulcro” del Comitato, che punta proprio a svolgere un’attività comune tra le diverse associazioni territoriali di pazienti endocrini. Tra gli obiettivi, migliorare la vita dei portatori di patologie endocrine, semplificandone l’iter assistenziale, sensibilizzare gli organi politici, sanitari e i media sulle tematiche legate alle patologie endocrine in generale, e tiroidee in particolare.

Il Consiglio Direttivo è costituito da:
Anna Maria Biancifiori (La Lumaca ONLUS) – Presidente
Paola Polano (ATTA Lazio ONLUS) – Vice Presidente
Renato Giarrizzo (Tiroidenonsolo) – Segretario
Emma Bernini (AIBAT) – Consigliere
Franco Calabrò (ATTA Toscana) – Consigliere